LA TUA SQUADRA

13 BASKETBALL MANAGEMENT nasce nel 2012 da una partnership tra l’avvocato e  agente FIP/FIBA Paola Marras e l’Agente FIP/FIBA accreditato Marco Florio. Dal 2014 l’Agenzia si occupa di rappresentare esclusivamente giocatrici di pallacanestro  non solo in Italia ma praticamente ovunque rimbalzi palla . Negli ultimi anni abbiamo lavorato duramente per adeguare i nostri servizi  a quelli delle migliori agenzie internazionali .

È importante e fondamentale per noi che ogni giocatore per cui lavoriamo abbia la stessa importanza; li proteggiamo con lo stesso livello di impegno, seguiamo il loro successo con la stessa passione e rendiamo nostra priorità assisterli nel raggiungimento dei loro obiettivi sportivi e personali.

La nostra intenzione è costruire una relazione con i nostri giocatori per assicurarci di poter seguire e comprendere ogni esigenza. Ci impegnamo da sempre affinché queste relazioni si estendano oltre quella di una transazione commerciale. Intendiamo costruire con le nostre assistite un livello di fiducia e amicizia che possa durare nel tempo. Noi di 13 BM crediamo che il giocatore sia il cuore della nostra attività e quindi agiamo di conseguenza.

La nostra promessa ai nostri giocatori è che riceveranno sempre tutta la nostra esperienza, sincerità, onestà, trasparenza e motivazione per aiutarli a raggiungere il successo perché per noi, come per te, il basket è la  nostra vita!

AGENTE 202000175 - AGENTE FIP 001129

MARCO FLORIO

Marco ha abbracciato l'idea di 13 BASKET MANAGEMENT nel marzo 2012 portando tutta la sua esperienza pluriennale nel mondo del basket. Nel 2015 diventa agente riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro, diventando anno dopo anno uno degli agenti più influenti del basket italiano ed europeo.
Il suo duro lavoro nel trattare le migliori condizioni contrattuali per i nostri clienti è fondamentale per garantire loro le migliori condizioni in ogni trattativa, è l'artefice della crescita esponenziale della quantità e della qualità dei nostri clienti. La cura dei rapporti umani con le atlete, oltre che con i vari professionisti coinvolti nel mondo del basket è una delle chiavi del suo successo e di quello delle sue assistite.

La sua storia:

2002
Diventa allenatore di livello Junior
2005
Diventa allenatore della Federazione Italiana Pallacanestro.
2011
Termina la sua carriera come giocatore di basket.
2012
Si unisce a 13 Basketball Management come collaboratore.
2015
Diventa agente basket per la Federazione Italiana Pallacanestro.
2020
Diventa agente FIBA

Avvocato - AGENTE FIBA 2009021582 - AGENTE FIP 001071

PAOLA MARRAS

Paola è la responsabile di tutte le situazioni legali all'interno di 13 BASKETBALL MANAGEMENT, rappresenta la nostra agenzia di fronte a FIBA, FIP, e le altre federazioni nazionali. Laureata in giurisprudenza nel 2001, è stata fra le prime donne a diventare agente FIBA. Le sue qualità professionali e umane sono una grande risorsa per la nostra agenzia. È una grande appassionata di basket, soprattutto della “sua” Dinamo Sassari.
Tutti i contratti di 13 Basketball Management passano attraverso la sua scrivania, così come le pratiche assicurative, I lodi FiP e il BAT FIBA e tutto ciò che necessita di un parere legale.
Parla correntemente spagnolo e inglese.

La sua storia:
2001
Inizia il suo lavoro nel mondo del basket unendosi a BasquetdelSur
2001
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università di Sassari
2001 - Presente
Inizia la sua attività nello Studio Legale Marras come Avvocato.
2009
Diventa un agente FIBA
2009 - Presente
Inizia il suo lavoro presso 13 Basketball Management
2012
Diventa agente della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)

Scout & Player's Personal Assistant

JORGE NELSON RIFATTI

Per quasi due decenni giocatore di basket professionista in Serie A italiana e Argentina. Nazionale Argentino nelle categorie giovanili, 2 volte campione Sudamericano.
Jorge porta a 13 BASKET MANAGEMENT la sua conoscenza del gioco e il suo talento nel rilevare i talenti, il suo lavoro ci permette di essere sempre in prima linea nella ricerca di talenti in Europa, Africa, USA e Sud America.
Nella sua "carriera" ha aiutato giocatori come Emanuel Ginobili, Carlos Delfino, "Torito" Palladino, Mario Ghersetti, Demian Filloy, Florencia Chagas, Maimouna Diarra, e molti altri ancora ad iniziare la loro carriera nel basket professionistico.

La sua storia:
1985 - presente
Diventa un centro e decide che questo sarà il suo unico ruolo "ufficiale" nel mondo del basket. Da più di 30 anni lavora giorno dopo giorno per realizzare i sogni di ragazzi e ora ragazze che vogliono diventare giocatori di basket professionisti e per proteggerli e guidarli nel duro mondo del basket professionistico.

I NOSTRI COMPAGNI DI SQUADRA